MATRIMONIO LOW COST. Scegli la data in modo astuto!

Volete organizzare una matrimonio da favola, curato nei dettagli e che possa al contempo permettervi di non spendere molto? Volete un evento unico ed esclusivo, diverso dai soliti ricevimenti di nozze? Soffermatevi sulla data e sceglietela in modo astuto!

La scelta della data è una delle decisioni più importanti che la coppia si trova quando inizia ad organizzare il loro matrimonio. Una volta scelto il giorno si possono definire tutti gli aspetti che completano il quadro.

Come ben sappiamo i periodi nei quali si svolgono la maggior parte dei ricevimenti matrimoniali iniziano nel mese di aprile e terminano ad ottobre. Proprio per l’aumento e per la concentrazione della domanda, in questi mesi i costi da parte di ogni fornitore del settore wedding sono genericamente più elevati.

Per ovviare a questa trappola, perché non considerare la possibilità di svolgere il vostro matrimonio in una romantica atmosfera invernale?

5bc3a780aa23d7f850fc37c65fbb36b6

Negli ultimi anni sempre più sono le coppie che decidono di sposarsi nella cornice invernale, date le preziose idee che si possono creare negli addobbi floreali, nelle decorazioni, nei centrotavola.

La perfetta atmosfera invernale va creata con delle scenografie speciali, particolari; tutti hanno la voglia di immergersi in un ambiente caldo ed intimo, in spazi raccolti ed ambienti illuminati da candele ed affidandovi a noi, creeremo degli spazi interni maestosi ed eleganti con degli elementi e delle decorazioni che vi lasceranno sorpresi.

L’inverno è il momento nella quale sarà difficile non farsi ispirare al periodo natalizio. Il consiglio è quello di considerare sempre il luogo, il tempo e la stagione, pertanto se il matrimonio sarà in una data vicina al 25 dicembre, perché non farsi trasportare dalle meraviglie del Natale?

Per gli addobbi e per i centrotavola non potranno mancare le bacche di cannella, le perle preziose, degli oggetti in cristallo che richiamino il ghiaccio,  dei fili di lana, dei tessuti di velluto o damasco nelle tavolate e le candele e candelabri per creare un romantico gioco di luci ed una perfetta luminosità soffusa. Come addobbo floreale il tulipano, i giacinti o gli amaryllis sono i fiori più prestigiosi in inverno.

8597f5e0163158cb10759b25e24fddc0

Inoltre il periodo invernale è ideale anche per la scelta dei piatti. Con il clima freddo, infatti, sarà possibile valorizzare il menu con delle pietanze più ricche e sostanziose. Il cocktail di aperitivo è un MUST, non deve mancare!  Sarà ideale proseguire con degli antipasti tiepidi o caldi, successivamente delle paste ripiene, padellate con dei sughi saporiti, fino ad arrivare alle carni rosse o alla selvaggina, in abbinamento ad un buon vino rosso ben invecchiato. La torta nuziale va sicuramente creata con delle decorazioni raffinate che richiamino i colori della stagione invernale. E per chi volesse la chicca finale, una fontana di cioccolato fondente nella quale intingere frutta e praline renderebbe l’atmosfera ancora più speciale!

PRO_7985_progetto-foto_

Ma se non volete abbandonare l’idea di essere degli sposi estivi o primaverili, celebrate il vostro matrimonio in un giorno infrasettimanale! Dal lunedì al venerdì potrete ottenere degli sconti appetibili ed organizzare un matrimonio del tutto esclusivo e d’elite! E con i soldi risparmiati potrete concedervi qualcosa solo per voi, un viaggio di nozze più lungo ad esempio, oppure potrete perfezionare qualche dettaglio della vostra festa!

Prenotate un appuntamento e venite a conoscere le nostre proposte e collaborazioni wedding, saremo lieti di aiutarvi ad organizzare il vostro matrimonio affinché possa essere il giorno più bello per voi! O visita il nostro sito internet http://www.lacucinadicrema.it .

Ci trovi anche su facebook. Seguici per scoprire le nostre passioni –> http://on.fb.me/1MUJtoP


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...