I FIORI E LE LORO PERSONALITA’

Ogni sposa desidera che il proprio matrimonio sia indimenticabile ed è per questo che si dedica con tanto impegno ai preparativi del giorno più bello della sua vita!

Che si voglia un matrimonio in stile romantico o country chic i fiori sono al centro dell’attenzione! Compagni di emozioni, essi non solo rappresentano un gesto semplice e sincero ma sono in grado di comunicare sentimenti arricchendo il valore simbolico di un momento importante.

IMG_2814

I fiori dovrebbero esprimere una certa personalità, i gusti della sposa e dello sposo. La scelta dei fiori è il tocco finale che completa il tema del matrimonio. Essi devono essere in pendant con i colori del ricevimento, con l’abito da sposa e con quello delle damigelle per dare un’atmosfera da favola al giorno che ricorderete per tutta la vita.

Se siete indecisi sulla scelta floreale ci si può basare, oltre che ai propri gusti personali, anche a ciò che i fiori e i loro colori possono simboleggiare. Lo sapevate che ogni tipologia di fiore ha un significato diverso? Spesso tale significato varia anche in base al colore. Come la rosa, fiore simbolo di amore e passionalità, oppure il giglio che esprime purezza e nobiltà d’animo, da sempre affiancato al matrimonio nel Galateo.

IMG_2819

Ma, se non si vuole cadere nell’abitudine la gerbera è quello che stai cercando. Questa pianta esprime sentimenti diversi in base al colore, tuttavia la sua forma trasmette sempre emozioni forti e passionali. In particolare, questo fiore serve a ricordare alla persona amata la gioia di stare insieme. Un’alternativa all’orchidea, simbolo di un amore puro e sincero, è il delphinium, fiore altrettanto bello ma alternativo che porta lo stesso significato.

IMG_2818

 

Anche la scelta dei colori è molto importante, ad esempio, in molte culture asiatiche il rosso è considerato un colore nuziale che porta particolare fortuna. Il blu, invece, rappresenta un legame profondo, intenso e armonioso.

Per la scelta degli addobbi floreali è bene rivolgersi ad un professionista del settore, ma non prima di aver stabilito un budget, cosicché lui possa soddisfare le vostre aspettative il prima possibile. Se questo è limitato le composizioni si possono arricchire con del fogliame, sembrerà che ci siano più decorazioni di quelle che in realtà ci sono!

Noi collaboriamo con dei Flower Designer affinché studino lo stile delle nostre sale e dei nostri spazi, e possano, assieme agli sposi, trovare quanto da loro gradito.

I fiori devono addobbare il luogo della cerimonia e devono completare l’abito da sposa. Il consiglio è di partire dal bouquet, a cascata, a sfera o a mezzaluna, ma una cosa è certa: deve essere la composizione più bella che si possa creare per quel giorno. Inoltre, può essere addobbato con perline, glitter, nastri e merletti. Negli ultimi anni è molto di tendenza il bouquet liofilizzato, per tenersi negli anni un ricordo della propria favola. Ma non dimentichiamoci il fiore all’occhiello dello sposo e dei suoi testimoni, che doneranno una sensazione di completezza all’evento.

È vero, programmare un matrimonio può essere stressante, ma ne varrà la pena!

Contattaci per saperne di più.

La cucina di crema | Via Montello, 9 | Giavera del Montello (TV) |

Tel. 0422 776042 | info@lacucinadicrema.it


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...