Ecco a voi il matrimonio arabo!

Il tipico matrimonio arabo si distingue molto dal classico matrimonio occidentale. Tuttavia Tamara & Maks, due giovani ragazzi di Dubai, hanno scelto di mixare due stili parecchio diversi per ottenere un matrimonio originale e difficile da dimenticare.

Questi due ragazzi avevano un sogno: sposarsi in Italia. Sogno che si è avverato quando hanno scelto di sposarsi presso la Villa De Reali, una maestosa dimora veneta ottocentesca che, con gli anni, è stata arricchita da meravigliosi reperti archeologici e pregiate collezioni.

Risultati immagini per villa de reali

Insieme alla Wedding Planner Alessandra e agli sposi abbiamo elaborato uno stile elegante e raffinato, antiquato ma al passo coi tempi. I preparativi sono iniziati a mattina presto ma il duro lavoro ha portato ad un risultato davvero strepitoso.

Man mano che gli invitati giungevano a destinazione nei loro eleganti abiti da sera l’evento cominciava a prendere forma. Sotto la meravigliosa arcata romana li attendevano ottimi cicchetti, dissetanti bevande e una violinista molto esperta che con la sua delicata melodia accompagnava gli ospiti durante l’attesa degli sposi.

0DBC6C8B-A394-44ED-A8FF-521BAD7B4BD2

Dopo questo breve aperitivo inziale lo sposo è arrivato, così tutti lo hanno seguito nel maestoso parco della villa. Sedie bianche, lanterne e antichi oggetti in legno decoravano il grande parco affiancato da un grande laghetto coperto di peonie. La sposa aveva un bellissimo abito a sirena, impreziosito da pizzo e piccole pailettes; la sua entrata ha lasciato tutti senza parole. Dopo le promesse, avvenute secondo il rito civile, e la cerimonia è iniziata la festa.

787206a5-ffac-4269-a8c7-28d9a7e07e33-1.jpeg

La passeggiata dal parco alla zona del ricevimento è avvenuta in compagnia di una banda arrivata direttamente da Dubai. Gli abiti degli artisti e la musica tipica trasmettevano agli invitati un’aria festosa e gioiosa.

Lo sfarzoso buffet di aperitivo si è svolto nella grande veranda della villa. Abbiamo allestito tavoli coperti da lunghe tovaglie bianche, che contrastavano i tanti oggetti e i piccoli angoli dai toni rustici. Le 5 isole di aperitivo offrivano prodotti di ogni tipo e gusto, dal più classico al più studiato. Gli ospiti dopo essersi serviti si sono seduti nella parte esterna la veranda, dove si potevano accomodare in pregiati divanetti e raffinati tavolini.

8725B4DF-BD9E-4AC2-8EA7-16515004C0C9

Dopo il grande aperitivo iniziale è iniziato il ricevimento all’interno. La cena, formata da tre portate, era servita! Ed ecco che si presentava davanti agli occhi un delicato profumo di limoni, fiore scelto dagli sposi per le decorazioni della sala del ricevimento. Le grandi tavolate addobbate dal verde erano illuminate da bellissime vetrate dallo stile vintage, graziose sedie bianche e moderne, il cielo stellato creato dalle lucine e l’entrata della sala caratterizzata da una distesa immensa di tappeti persiani creavano un’atmosfera romantica da impazzire.

Tra un piatto e l’altro mini concerti e balli tipici del loro paese donavano attimi di divertimento agli ospiti.

eb475d42-4382-4701-bcff-07050cb13d89.jpeg

Una volta arrivato il momento del buffet dei dolci gli sposi, seguiti dalle rispettive famiglie e dai loro amici, si sono riuniti sopra la collinetta del suggestivo parco. Nel cucuzzolo della collinetta è stato allestito un antico tavolo in legno che contrastava lo stile maestoso e moderno della torta nuziale. Dopo il brindisi, fatto con la cedrata, dopo aver mangiato la torta e dopo il cambio d’abito della sposa la festa ha raggiunto l’ennesima potenza. L’open bar è cominciato e tutti si sono buttati in pista per festeggiare l’unione dei due sposi.

Credits:

Location: Villa de Reali Dosson di Casier (TV)

Catering: La cucina di Crema di Giavera del Montello (TV)

Contattaci se anche tu vuoi vivere un’esperienza tutta personalizzata!

Tel. 0422 776042 – info@lacucinadicrema.it

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...