LE AMICHE DELLA SPOSA

Ancora prima di ricevere l’invito sapevi che la tua amica si sarebbe sposata presto e già eri a conoscenza del ruolo centrale che avresti avuto nell’organizzazione del suo matrimonio. 

Il ruolo di damigella è uno tra i più importanti, ma infondo, chi conosce la sposa meglio di te? Che lei sia la tua amica d’infanzia o che abbiate instaurato un rapporto molto profondo in breve tempo, poco importa: se la sposa ti ha scelta significa che nutre una profonda fiducia nei tuoi confronti e sono certa che nessuno meglio di te sarà all’altezza di questo compito.

Damigelle

Dopo l’eccitazione iniziale alla notizia e un mega brindisi ti sei resa conto che è arrivata l’ora di sostenere la tua più cara amica. Una damigella è molte cose: la wedding planner personale della sposa, la sua sostenitrice morale più accanita, la consulente di moda sposa più esperta e, infine, colei che organizzerà un addio al nubilato pazzesco (possibilmente cercando di non far arrabbiare lo sposo ;p )

Addio al nubilato.jpg
Potresti non essere l’unica damigella, quindi cerca di trovare dei punti di accordo con tutte le ragazze e organizzatevi con largo anticipo così da avere il tempo di risolvere piccoli problemi che possono sorgere nel grande giorno di si.
Durante l’organizzazione, credimi, ti sognerai cataloghi di abiti da sposa anche la notte! Sono sicura, però,  che una volta arrivate ad un punto, vedere la tua amica con l’abito dei suoi sogni ti emozionerà infinitamente.
Insieme sceglierete anche l’abito che tu stessa dovrai indossare quel giorno: un’elegante abito da sera lungo e colorato, un piccolo bouquet da tenere in mano e, il tutto, accompagnato da un trucco e un’acconciatura degna di nota. C’è il rischio che l’abito o il colore non rispecchino pienamente i tuoi gusti, ma per un giorno chiudi un occhio e accontenta la tua amica di una vita.

le-amiche-della-sposa.jpg

In quel giorno così speciale dovrai avere tutto sotto controllo e contribuire a rendere indimenticabili quei momenti così speciali per la tua amica, cominciando dall’aiutarla a indossare quell’abito tanto ingombrante quanto bello ed elegante. All’inizio della cerimonia dovrai indicare ai pagetti e alle damigelle cosa fare, aggiustare lo strascico della sposa tutte le volte necessarie, intrattenere e portare allegria anche agli ospiti più timidi, ma soprattutto, non ti dimenticare di festeggiare insieme ai tuoi amici un evento così importante!

wedding party

Un altro consiglio per quel giorno è di tenete un “kit di sopravvivenza” per la sposa, fazzolettini di carta per quanto vi emozionerete al fatidico si, i trucchi per far apparire la sposa sempre perfetta e un paio di calze di ricambio!
Che dire, fare da damigella richiede tanta pazienza ed energia: i pianti improvvisi della sposa, i cambi di piani all’ultimo secondo e la confusione generale, ma, alla fine dei conti sarà un episodio divertente ed esilarante che vi regalerà molti momenti speciali che ricorderete per tutta la vita!

La cucina di Crema | 0422 776042 | info@lacucinadicrema.it

Via Montello, 9 – Giavera del Montello (TV)

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...