SPOSI 2020: MATRIMONIO AI TEMPI DEL COVID-19

L’organizzazione del vostro giorno più speciale è ormai giunta al capolinea: gli ultimi dettagli sono già stati concordati con la location, il menu delle nozze è stato studiato secondo la stagionalità dell’evento, le partecipazioni sono già state inviate e  gli abiti della cerimonia sono pronti per essere ritirati.

Come un fulmine a ciel sereno, il Covid-19 rappresenta una scossa notevole per tutte le coppie che hanno organizzato il giorno dei loro sogni alla perfezione e con alte aspettative. Durante l’organizzazione erano stati pensati tutti i possibili imprevisti che sarebbero potuti capitare, in modo da poterli evitare e riuscire a vivere al massimo quell’atmosfera d’amore ed armonia che si sarebbe venuta a creare. Ma chi sarebbe mai andato a pensare che si potesse evolvere una pandemia a livello globale?

Quando nel bel mezzo dell’organizzazione delle nozze un imprevisto di questo calibro minaccia la bellezza di un giorno così atteso, è importante non farsi prendere dal panico e mantenere calma e lucidità. A tutto c’è un rimedio e noi de La cucina di Crema siamo qui per porgervi la nostra mano in questa situazione così complicata ed incerta, ma soprattutto inaspettata.

HH

Nelle ultime settimane, il Governo ha dovuto emettere dei decreti legge che proibiscono ogni forma di aggregazione o assembramento. Le misure che sono state adottate sono tanto drastiche quanto necessarie, ma se si continuerà nel rispetto di queste ultime con un po’ di fatica e buona volontà questa spiacevole situazione andrà risolvendosi sempre più.

Per dare conforto e consiglio a tutte le coppie di sposi che si sono trovate a dover fronteggiare una cosa più grande di loro abbiamo deciso di condividere con voi delle piccole dritte su come affrontare il problema nel migliore dei modi.

Innanzitutto è necessario capire e comprendere la situazione e il tempo che questo problema vi prenderà. Quello che ci sentiamo di consigliarvi è, per prima cosa, di contattare tutti i vostri fornitori e cercare di creare insieme un piano B che, nel peggiore del casi, possa sostituire alla grande i programmi fino ad ora prestabiliti e scegliere insieme una data che possa farvi da cuscinetto qualora la circostanza non dovesse migliorare al più presto. È bene quindi contattare l’atelier e capire se c’è la possibilità o meno di adattare l’abito, la location per capire e creare un nuovo menu che possa stupire ancor di più i vostri ospiti, e ancora il fotografo o la fiorista.

FF

Molto importante è anche contattare il parroco della vostra Chiesa e l’ufficio di stato civile del vostro comune di appartenenza. Vi daranno tutte le informazioni necessarie a fronteggiare questo triste momento e saranno sicuramente preparati per consigliarvi una nuova data e tutti i passi da seguire per arrivare alla soluzione del problema.

Da prendere in considerazione per questa scelta è la partecipazione dei vostri invitati.

Vi consigliamo quindi di contattare tutti i vostri amici e parenti, e capire quanti di loro saranno presenti alle vostre nozze senza timori e quanti invece sono incerti sul da farsi.

Probabilmente la situazione andrà man mano risolvendosi, ma per i primi tempi, anche se non c’è ancora nulla di certo, ci saranno sicuramente degli accorgimenti e delle restrizioni da rispettare. Il nostro consiglio è quindi quello di valutare se i vostri cari hanno delle paure. I casi possono essere svariati quindi cercate di capire quali sono le loro paure e se provengono dall’estero o da regioni d’Italia più o meno colpite.

Sicuramente non è nei vostri piani svolgere un matrimonio con guanti e mascherine perciò vedrete che i vostri invitati capiranno perfettamente la situazione e vi saranno più vicini che mai.

DD

Vi ricordiamo che questa è una circostanza temporanea e che tutto il tempo in più che vi è stato regalato vi porterà nuove idee per personalizzare moltissimo le vostre nozze per renderle ancora più uniche e speciali.

La cucina di Crema | Via Montello, 9 | Giavera del Montello

0422 776042 | info@lacucinadicrema.it | http://www.lacucinadicrema.it


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...