LA CONFETTATA NUZIALE: IDEE E CONSIGLI

I momenti di un ricevimento nuziale sono moltissimi ed è importante dare la giusta cura dei dettagli ad ogni singola situazione che si verrà a creare quel giorno, in modo che tutto sia perfetto, a partire dall’allestimento dell’intero banchetto fino alla vostra prima entrata da marito e moglie.

La maggior parte degli sposi non può assolutamente rinunciare ad un must have immancabile nel giorno delle nozze: la confettata. I confetti rappresentano un’usanza che ha inizio nei tempi antichi, la quale col passare del tempo non si è mai estinta, evolvendosi continuamente fino ottenere la deliziosa pallina di zucchero conosciuta oggi in tutto il mondo. Questo principale simbolo del matrimonio veniva donato in segno di fortuna e prosperità per eventi particolarmente speciali che segnano un nuovo inizio o le fasi più importanti della vita.

confettata 1

Oltre che una deliziosa tradizione gastronomica insostituibile nei matrimoni classici ed eleganti, anche gli sposi che desiderano un stile nuziale più elaborato e particolare non riescono a resistere a questa dolce esperienza. Esistono un’infinità di diverse tipologie e squisiti gusti di confetti, il nostro consiglio è quello di recarsi in una confetteria e assaggiarne qualcuno, in modo da poter personalizzare quest’angolo come preferite. Ricordatevi anche di chi vive secondo esigenze alimentari diverse, assaggiate quindi anche un paio di confetti gluten free o senza lattosio!

confettata 2

Altrettanto fondamentale è curare nel particolare l’allestimento della confettata: un vero e proprio via libera alla fantasia. La cucina di Crema può allestire l’intera zona dedicata ai confetti con eleganti alzatine di cristallo o vasi da confettura, fili di perle e giochi di luce e, data la numerosa varietà di confetti e leccornie, arricchirla con delle graziose etichette in modo da non confondere voi ed i vostri invitati!

Essenziale è restare in linea col Fil-Rouge delle vostre nozze: per un matrimonio classico ed elegante è importante non stonare con le altre zone della location e inserire sempre i colori dominanti scelti per l’allestimento. Avere dei colori non è d’obbligo, infatti si ha una tendenza al matrimonio Black&White, dallo stile Chic e Minimal, dove è d’impatto utilizzare contenitori geometrici, chiari e non molto elaborati, proponendo anche ai vostri ospiti un numero ridotto di tipologie di confetti. Per un matrimonio in stile shabby o boho di fondamentale importanza è il richiamo alla natura, perfetto è quindi un’allestimento dettato da particolari in legno e molto verde.

confettata3

La confettata non deve per forza essere allestita sola, ma può essere abbinata ad un Candy Bar, composto da leccornie di tutti i tipi come caramelle gommose, mashmallow, lecca-lecca o candy cane, oppure potrebbe essere affiancato da un Buffet della Frutta secca e disidratata, un’idea davvero molto originale e gustosa!

confettata 4

La cucina di Crema di Crema Valter – Via Montello, 9 – Giavera del Montello (TV)

0422 770042 – info@lacucinadicrema.ithttp://www.lacucinadicrema.it


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...