MATRIMONIO 2021: Attenzione, tutto quello che c’è da sapere!

Buongiorno amici sposi!

Come state?        

Eccoci qui, dopo aver passato questo periodo caratterizzato da incertezze, siamo già pronti per iniziare a sognare il 2021, con un forte desiderio di libertà, di organizzare, di ritrovarci e ridere insieme, di condividere tutti quei momenti che per un periodo ci sono stati negati.

Ma, futuri sposi, quali saranno le tendenze della prossima stagione? Vediamo insieme chi saranno i protagonisti!

Le parole chiave da tenere bene in mente sono: libertà, luminosità, personalizzazione.. e natura!

Sì, proprio così, l’anno 2021 sarà caratterizzato da un forte legame con tutto ciò che rimanda agli elementi e ai colori della nostra terra, alla sostenibilità ed al rispetto per il green. Questi aspetti influenzeranno sia l’organizzazione propria dell’evento, sia i dettagli degli allestimenti, degli addobbi floreali, lo stile e la palette di colori, che saranno semplici ma estremamente eleganti! L’eco-sostenibilità sarà la filosofia di base; questo è dovuto al fatto che i matrimoni riflettono i trend globali e, infatti, in questi ultimi tempi l’attenzione per il green è diventata (fortunatamente) fondamentale!

La Cucina di Crema 2020

IL RICEVIMENTO

La preferenza sarà, quindi, quella di organizzare l’evento tutto all’aperto, tuffandosi completamente nel verde. Anche qui, alla “Cucina di Crema”, abbiamo organizzato diversi matrimoni che prevedevano il buffet di benvenuto, il seduto, il romantico taglio della Wedding Cake ed infine il Wedding Party, interamente immersi nel giardino! Con la giusta illuminazione e la cura nei minimi dettagli, si vive appieno un’atmosfera da Fairy Tail!

Nel 2021, visto il trend, valorizzeremo ancora di più quest’aspetto, proponendo ai nostri sposi una celebrazione del ricevimento completamente personalizzata, che rispecchi la personalità della coppia e all’esterno: ciò andrà a creare una situazione dinamica, ma al contempo, molto strutturata che sia al passo coi tempi e una fonte di grande libertà ed originalità. Come abbiamo detto, un’altra delle parole chiave è personalizzazione! Non esiste, di fatto, una proposta “standard”, bensì ogni matrimonio deve riflettere al meglio le singole personalità e stile degli sposi, e noi vi aiuteremo a studiarle insieme.

La Cucina di Crema 2020

FOOD

Per seguire questa linea sostenibile, un’altro aspetto a cui la ristorazione fa fede è la massima attenzione agli sprechi. Per donare un’impronta di qualità alle proposte culinarie, la priorità è proprio la selezione e l’utilizzo di ingredienti freschi stagionali, che siano locali e a km 0, in modo da favorire quei piccoli produttori che amano e coltivano i propri prodotti con rispetto e dedizione.

È la filosofia che caratterizzerà anche i piatti che andrete a proporre ai vostri ospiti, facendo in modo che risultino dettagliatamente curati ed elaborati, ma che allo stesso tempo facciano bene al mondo!

Risotto alle erbette di campo in fiore con pesto di noci

IL COLORE & LO STILE

Anche le decorazioni dovranno essere in stile, quindi non più eventi con allestimenti super sfarzosi e ricchi ma qualcosa legato ai temi del verde, del naturale classico, utilizzando una palette di colori che richiamano gli elementi ed i colori della terra. I matrimoni minimal, senza sfarzi, addobbi floreali ed allestimenti imponenti ed eccessivi, ma dettagli semplici e delicati ma che risultino d’effetto. 

Per quanto la scelta del vestito da sposa, si preferiranno i tessuti e dei tagli lineari e puliti, proprio per valorizzare questo concetto di naturalezza.

In abbinamento, anche il trucco predilegerà qualcosa che assomigli allo stile acqua e sapone, quindi senza esagerare ma utilizzando colori neutri, pastello, che valorizzino l’incarnato e che creino uno sguardo luminoso. Care spose, la palette “nude” sarà la vostra migliore amica!

Esempio Colore Wedding 2021


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...