To do list: I primi passi per organizzare il proprio matrimonio

Hai ricevuto la proposta di matrimonio e stai espodendo di felicità? Congratulazioniii!

Ma ora non sai come muoverti e come gestire la fase dei preparativi per il vostro giorno?

Nessuna paura e non farti prendere dallo stress, ti diamo una mano noi!

Leggi il nostro articolo, è una vera ricetta antipanico contro l’ansia da preparativi 💆🏼

Ci sposiamo.. e adesso? 10 linee guida da seguire.

  1. La prima cosa da fare è fissare una data approssimativa ed un ipotetico numero di invitati, facendosi un’idea di bugdet per poter iniziare con una prima ricerca dei fornitori essenziali. Definite inoltre se rivolgervi ad una wedding planner professionista che vi aiuti o se procedere da soli.
  2. Scegliete il luogo della cerimonia, sia nel caso in cui svolgiate il rito religioso, il rito civile o simbolico 😊 fatevi quindi una lista di tutte le chiese, location che possano svolgere il rito simbolico o civile con il celebrante.
  3. Procedete con la ricerca della location del ricevimento di nozze che più si adatti alla vostra coppia, decidendo che stile di ricevimento vorreste adottare! Immerso nel verde? Dinamico? Elegante e sempilice? Un aspetto importante da stabilire è se preferite una soluzione ristorante o catering. Contattate quindi i fornitori e fissate un incontro conoscitivo per spiegare quali servizi gradireste, così da definire un preventivo e un’offerta ad hoc per voi 😊
  4. Quando avrete le idee chiare, prenotate quanto prima la location senza esitazioni così da essere sicuri che sia riservato a voi!
  5. Spedite gli inviti del vostro matrimonio, informando tutti i vostri invitati delle vostre nozze!
  6. Ora si passa alla ricerca del tanto sognato abito da sposa, da sola o con la vostra famiglia o con le vostre amiche! Godetevelo tutto il momento!
  7. Procedete con la definizione di tutti i servizi accessori (ma indispensabili) del vostro evento, quindi contatte il fotografo, il dj e stabilite se gradite o meno il servizio babysitting e animazione per i bimbi.
  8. Scegliete il menù per le nozze e la torta nuziale.
  9. Decidere le decorazioni floreali e decorazioni di nozze.
  10. Organizzare i tavoli degli invitati una volta avute le conferme delle presenze al vostro matrimonio 😊

Lascia un commento