Matrimonio e fiocchi di neve

L’inverno porta con sé il freddo, ma è in grado di riempire il nostro cuore con un’atmosfera super romantica.

Negli ultimi anni sposarsi in inverno sta diventando una vera e propria tendenza. Le coppie che decidono di sposarsi nel periodo più freddo dell’anno sono sempre di più e i motivi sono svariati. Nonostante sia di tendenza, il periodo preferito dalle coppie è l’estate, quindi non sono molti i matrimoni che si celebrano in inverno e questo renderà il vostro matrimonio sotto i fiocchi di neve sicuramente più originale e indimenticabile.

Provate ad immaginare… il tepore del camino acceso, le luci del Natale, un paesaggio imbiancato dalla neve.

sposi

Organizzare un matrimonio nel periodo invernale è molto più facile di quanto si possa credere: innanzitutto avrai l’imbarazzo della scelta sulla disponibilità delle date, il fotografo che tanto desideravi è pronto a partecipare al tuo matrimonio, per non parlare della location dei tuoi sogni.

Di fondamentale importanza è proprio la scelta della location, la quale dovrà essere dotata di sale comode e calde, allestite nei temi dell’inverno e che possano trasmettere tutto il calore che la stagione fredda porta con sè. Grazie alla capienza delle nostre sale, svolgere il ricevimento presso il Ristorante La cucina di Crema, è una vera emozione! Le grandi vetrate dell’Orangerie trasmetteranno un clima moderno ma allo stesso tempo accogliente. I maestosi alberi allestiti con le luci del Natale donano aria di festa, i divani fronte caminetto creano una zona relax tutta da vivere e le sale appositamente decorate in stile invernale fanno sì che le persone si sentano come a casa propia! Infine la vista del grande parco illuminato di fiaccole e tutte le decorazioni del Natale scalderanno il cuore ai vostri invitati.

_DSC4011.jpg

Passando al tema abito, la sposa sarà una vera e propria regina delle nevi; bianchi e caldi abiti con maniche lunghe o a tre quarti sono i più indicati per questo periodo, senza però privare la protagonista di questo grande giorno della sua sensualità e femminilità. Un delicato pizzo bianco e trasparente risalterà sicuramente le forme e la renderà la più bella nel suo giorno più speciale. Le ultime tendenze in tema wedding dress sono proprio gli abiti con le maniche lunghe dai tessuti trasparenti che scendono fino a terra in una coda vaporosa e studiata nei dettagli.

sposa

I colori del matrimonio invernale dovranno essere perfetti con i colori tipici della stagione. Il bianco, l’oro, l’argento o il rosso sono perfetti per un matrimonio super glamour e dallo stile classico. Per essere al passo con la stagione anche il bouquet dovrà essere composto da fiori tipici della stagione. Se non si vuole puntare sul classico con rose bianche e rosse un’idea originale potrebbe essere un bouquet in total white composto da tulipani bianchi e bucaneve. Se ci si vuole abbinare all’atmosfera tipica dell’inverno si può pensare all’inserimento di pigne o bacche, frutti tipici della stagione.

fiori.jpg

Il periodo natalizio offre un’infinità di piatti appartenenti alla tradizione. Il nostro Chef avrà un contatto diretto con voi riuscirà ad elaborare ricette che sorprenderanno positivamente i vostri ospiti e i vostri palati con delle rivisitazioni di un’infinità di piatti. Volendo citare qualche ingrediente principe della stagione invernale, nel vostro Menu non potrà certamente mancare la zucca, il Radicchio di Treviso, la castagna, il melograno, le frittelle di mele e la cioccolata calda.

Per finire un piccolo segreto per voi: il periodo migliore per la vostra luna di miele nei paesi esotici, come i Caraibi o le Maldive è proprio l’inverno!

La cucina di Crema | Via Montello, 9 – Giavera del Montello (TV)

info@lacucinadicrema | 0422 776042 | http://www.lacucinadicrema.it


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...